lunedì 15 dicembre 2014

Il Sindaco del CCRR racconta la sua esperienza



Lo scorso anno scolastico ho rivestito con molto piacere il ruolo di Sindaco del CCRR, un’iniziativa interessantissima finalizzata a dare più spazio alla voce di noi ragazzi.
Nello scorso mandato ci siamo impegnati tutti tantissimo, abbiamo lavorato per ricordare alcuni degli avvenimenti storici di grande rilevanza per l’umanità.
Abbiamo celebrato, infatti, la Giornata della Memoria e del Ricordo attraverso la lettura di poesie di grandi autori vissuti durante la Seconda Guerra Mondiale e la proiezione, nell’aula Consiliare, di un filmato in ricordo della sofferenza umana e dell’avvilimento dei diritti umani durante la deportazione.
Abbiamo, inoltre, organizzato la Giornata “Caccia al rifiuto” in occasione della quale siamo andati in giro per la città, armati di guanti e buona volontà, a ripulire le strade e i giardini.
Poco conosciuta, ma molto importante, è l’adozione a distanza di due bambini africani che ormai è curata da diversi anni.
L’esperienza del CCRR è stata sicuramente positiva e tutti noi ci siamo impegnati al massimo per dare il meglio di noi stessi raccogliendo un alto numero di idee, non tutte attuabili però a causa del poco tempo a disposizione.
Spero che il progetto del CCRR prosegua anche quest’anno con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di fare.
In bocca al lupo a tutti!!!
                                                                                                                                   Gabriele M.

Nessun commento:

Posta un commento